Creiamo ed applichiamo sistemi di economia circolare attraverso soluzioni complete

LE NOSTRE SOLUZIONI PER UN MONDO MIGLIORE


Migliorare la qualità nutrizionale del cibo

Mettiamo a disposizione dell’industria alimentare un modello produttivo unico e all’avanguardia in grado di migliorare la qualità nutrizionale del cibo.

Lo facciamo in due modi:

  • Attraverso una migliore alimentazione animale a base di materie prime nutraceutiche. Questa dieta favorisce il benessere e la salute degli animali e dà vita ad un cibo con un profilo di acidi grassi migliore e con un più alto contenuto di grassi buoni Omega 3 (carne, latte, formaggi, uova).
  • Integrando nei prodotti da forno delle materie prime naturali e ricche di Omega 3, benefiche per l’organismo dell’uomo.

Tutto questo permette di soddisfare le esigenze e i desideri del consumatore moderno, in cerca di cibo migliore ed ideale per la corretta alimentazione.

Scopri di più nella pagina:

Valorizzare le produzioni alimentari riducendo il loro impatto ambientale

Al giorno d’oggi la valorizzazione delle produzioni alimentari passa attraverso la dimostrazione di una maggiore sostenibilità ambientale. È proprio questo che dà alle aziende una migliore immagine sul mercato.

In quest’ottica, noi di Fattorie Italiane Servizi siamo in grado di ridurre l’impatto ambientale delle produzioni di origine animale (settore lattiero caseario e carne). 

Lo facciamo agendo sulla nutrizione animale e sulle deiezioni zootecniche. In particolare, inseriamo in razione dei prodotti specifici ed efficaci, che vanno ad ottimizzare le fermentazioni ruminali e favoriscono la crescita di una flora positiva. Per quanto riguarda le deiezioni zootecniche agiamo con prodotti naturali che attivano una corretta fermentazione e sono in grado di ridurre le emissioni di ammoniaca.

Questi prodotti hanno ricevuto dei riconoscimenti e delle certificazioni perché hanno dimostrato la loro validità e il loro successo nel favorire e accelerare la transizione verso un'economia sostenibile e a ridotte emissioni di gas serra.

Scopri di più nella pagina:

Aumentare la quantità e la qualità degli alimenti di origine vegetale

Mettiamo a disposizione degli agricoltori dei prodotti efficaci che gli permettono di ottenere il massimo rendimento dai loro campi. Nello specifico, aiutiamo le piante ad esprime il loro massimo potenziale sostenendo la loro crescita e riducendo i danni dei cambiamenti climatici.

In più, valorizziamo le deiezioni zootecniche utilizzandole nel migliore modo in campo.

Grazie a tutto questo i nostri agricoltori e allevatori riescono a produrre di più e dare vita ad un raccolto più ricco di nutrienti, essenziali per alimentare al meglio l’uomo.

Questi prodotti rispettano l’ambiente e sono in linea con i principi Farm to Fork.

Scopri di più nella pagina:

I nostri articoli

VALORIZZA LE DEIEZIONI AVICOLE DIRETTAMENTE IN ALLEVAMENTO

LE DEIEIZIONI AVICOLE RILASCIANO EMISSIONI NOCIVE Le deiezioni avicole , come tutte le deiezioni zootecniche, rilasciano ammoniaca durante tutte le fasi gestionali:...
Leggi tutto

LE PERFORMANCE DELLE VACCHE DIPENDONO ANCHE DALLA QUALITÀ DELL'ARIA

L’AMMONIACA ABBASSA PERFORMANCE E SALUTE Molti allevatori sono consapevoli che le performance dipendono dallo stato di salute della mandria . Quello di cui ci si accorge...
Leggi tutto

PIÙ VALORE E SOSTENIBILITÀ A PARTIRE DALLE DEIEZIONI DEI TUOI SUINI

LE TECNICHE PER RIDURRE L’EMISSIONE DI AMMONIACA L’allevamento suinicolo emette nell’atmosfera ingenti quantità di ammoniaca, che incidono negativamente sull’ambiente,...
Leggi tutto

MIGLIORA LA SANITÀ DEL TUO ALLEVAMENTO E VALORIZZA LE DEIEZIONI ZOOTECNICHE

GLI EFFETTI NEGATIVI DELL’AMMONIACA L’ammoniaca è un gas che viene rilasciato quando urina e feci prodotte dagli animali si mescolano. Come già accennato in un precedente...
Leggi tutto

COME MIGLIORARE LA QUALITÀ NUTRIZIONALE DEL CIBO

LA QUALITÀ DEL CIBO È IN CALO Nell’ultimo periodo si sta assistendo ad un impoverimento del cibo , che risulta essere sempre meno nutriente e sano. Le cause sono...
Leggi tutto

VALORIZZA LE PRODUZIONI ALIMENTARI RIDUCENDO IL LORO IMPATTO AMBIENTALE

METANO E AMMONIACA, DUE EMISSIONI DA RIDURRE Una delle principali sfide per il settore zootecnico è la riduzione delle emissioni di gas nell’atmosfera , come il metano...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Fattorie Italiane Servizi

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter