SE LA FIORITURA NON È UNIFORME LA RESA CALA
La pianta del pomodoro se è nutrita in modo adeguato ha un’elevata resa per ettaro. La fioritura è una delle fasi più delicate, nella quale è necessario fare attenzione alla crescita della pianta. Infatti, è proprio dall’uniformità di fioritura che dipenderà la resa della pianta.
I fattori che incidono negativamente su fioritura e resa sono diversi. Da un lato abbiamo la carenza di sostanze nutritive e, quindi, di un’adeguata concimazione e dall’altro il rischio di stress ambientali dovuti alle alte temperature e alle poche piogge, tipiche di questo periodo dell’anno.
Scopriamo insieme come far crescere al meglio le piante di pomodoro.
STIMOLIAMO I PROCESSI DI NUTRIZIONE DELLE PIANTE
L’obiettivo principale di ogni produttore o agricoltore è ottenere la massima resa e la migliore qualità. Noi di Fattorie Italiane Servizi abbiamo una soluzione semplice e molto efficace che permette di ottenere questi risultati.
Stiamo parlando di Tecamin Max, un biostimolante che grazie all’alto contenuto di amminoacidi e, in particolare, l’acido glutammico migliora l’efficienza della fotosintesi e permette alle piante di procurarsi il nutrimento necessario per poter crescere e difendersi al meglio dagli stress ambientali.
Tecamin Max, usato durante le fasi di sviluppo della pianta, in fase di prefioritura, in fase di post fioritura, permette una maggiore uniformità di fioritura e, quindi, una resa ottimale. Può essere miscelato insieme ai trattamenti più frequenti come quelli fungicidi e insetticidi ed è possibile usarlo in agricoltura biologica.
+ 15% di POMODORI PRODOTTI
Il biostimolante Tecamin Max contribuisce alla crescita ottimale delle piante e garantisce una perfetta uniformità di fioritura, anche in presenza di stress ambientali.
La resa raggiungere livelli ottimali, pari ad un 15% di produzione in più.
Gli agricoltori e produttori riescono a massimizzare i propri guadagni e sono più tranquilli nella gestione delle proprie colture.