LE ALTE TEMPERATURE INCIDONO NEGATIVAMENTE SULLA PRODUZIONE DI RISO
I cambiamenti climatici hanno portato ad un aumento notevole delle temperature. Questo incide negativamente sulle crescita delle colture. Per il riso, in particolare, le difficoltà maggiori si riscontrano tra la fase di levata e la fase di botticella. L’agricoltore, in questo caso, potrebbe vedere una pianta meno sviluppata, che non ha sufficienti energie per crescere. Le piante, infatti, utilizzano la loro energia prima per ripararsi dagli stress ricevuti, successivamente per produrre nutrienti e infine per svilupparsi.
La soluzione a questi stress climatici è semplice e ti consente di ottenere ottimi risultati, leggi qui sotto.
PIù ENERGIA PER UNA MAGGIORE CRESCITA
Ottenere una produzione ottima sia dal punto di vista quantitativo, che dal punto di vista qualitativo è possibile anche con le temperature alte. Noi di Fattorie Italiane Servizi ti mettiamo a disposizione il migliore biostimolante in commercio: Tecamin Max.
Questo biostimolante è ricco in amminoacidi, che supportano la pianta nelle fasi più critiche di sviluppo e nelle condizioni di stress climatico. La pianta ritrova il suo equilibrio, assorbe al meglio i nutrienti e ha più energia disponibile da dedicare alla sua crescita.
Tecamin Max si utilizza tra la fase di levata e la fase di botticella ed è ammesso sia in agricoltura biologica, che in quella convenzionale. Inoltre, si può associare ai trattamenti fungicidi più utilizzati.
+ 7% di PRODUZIONE DI RISO
Con l’utilizzo del biostimolante Tecamin Max vedrai in poco tempo piante più belle, più verdi e più produttive, anche alle temperature più alte.
Inoltre, Tecamin Max agisce positivamente sul riempimento del panicolo, sul chicco e quindi sulla resa di produzione finale, che aumenterà del +7%.
In questo modo, puoi ottenere maggiori guadagni sia per la resa, sia per la qualità del chicco.