LA QUALITÀ
DEL CIBO È IN CALO
Nell’ultimo periodo si sta assistendo ad un impoverimento del cibo, che risulta essere sempre meno nutriente e sano.
Le cause sono da ricercare, da un lato, nel cambiamento climatico, che riduce il contenuto nutrizionale delle materie prime utilizzate per la nostra alimentazione e per quella animale e, dall’altro lato, dall’aumento dei prezzi, che incide negativamente sulla scelta dei componenti da inserire nella razione degli animali. Il mancato soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali ha, infatti, conseguenze dapprima sullo stato di salute e di benessere degli animali e in un secondo momento sul gusto e sulle proprietà nutrizionali dei prodotti derivati. Ed è proprio per questi motivi che la grande distribuzione seleziona, sempre più, alimenti di alta qualità prodotti nel rispetto del benessere animale.
Per stare al passo con i tempi è fondamentale fare attenzione a questi aspetti, continua a leggere per scoprire come agire nel modo giusto.
PIù SICUREZZA ALIMENTARE E QUALITÀ PER IL NOSTRO CIBO
Dar vita ad alimenti sicuri e di altissima qualità è uno dei pilastri portanti di Fattorie Italiane Servizi. Proprio per rispettare questi principi, forniamo agli allevatori e all’industria alimentare una soluzione completa in grado di:
✅ MIGLIORARE LA QUALITÀ NUTRIZIONALE DEL CIBO
A seconda degli obiettivi da raggiungere, possiamo agire:
🥚🧀🍗🥛 SULLA NUTRIZIONE ANIMALE E SULLA
QUALITÀ DEI PRODOTTI DERIVATI con BIANCO CUORE, la migliore fonte di
Omega 3 per gli animali, che migliora la qualità nutrizionale e organolettica di
latte, formaggi, uova e carne
🍞🥖🍕 SULLA QUALITÀ DEI PRODOTTI DA FORNO con CROQ OMEGA, la farina a base di semi di lino che aumenta il contenuto di Omega 3 vegetali e migliora la consistenza di pane, pizza, etc
Questa soluzione permette di soddisfare le esigenze e i desideri del consumatore moderno, in cerca di cibo migliore e ideale per la corretta alimentazione.