FERTILIZZANTI: I PREZZI AUMENTANO ANCORA
I fertilizzanti stanno diventando un prodotto di lusso, visti i prezzi in continuo aumento.
L’Unione Europea, a tal proposito, sta scendendo nuovamente in campo con alcune misure mirate ad aiutare il settore agricolo. L’obiettivo principale resta, in ogni caso, quello di puntare ad un’agricoltura più sostenibile.
Considerato il trend in atto, è molto importante che gli agricoltori trovino delle soluzioni alternative e naturali al più presto. In questo modo, sarà possibile mantenere salda la redditività della propria azienda.
Vediamo insieme cosa si può fare, scoprilo qui sotto.
L’ABBINATA VINCENTE
La giusta scelta in campo agricolo è quella che punta a:
✅ Garantire un rapido e completo degrado della materia organica
✅ Massimizzare le potenzialità del suolo
✅ Migliorare la struttura del suolo
✅ Assicurare una biodisponibilità ottimale dei nutrienti
A questo punto ti starai chiedendo come ottenere tutto questo senza l’utilizzo di fertilizzanti…
È molto semplice, innanzitutto con l’utilizzo delle deiezioni in campo e poi con la distribuzione di una flora rigenerativa del terreno agricolo.
Tutto questo permette di avere le condizioni necessarie per raggiungere risultati davvero molto interessanti in termini di resa e di qualità del raccolto.
Sono 2 le tecnologie studiate da Fattorie Italiane Servizi per ottenere il massimo:
💩 SORBITECH: valorizza le deiezioni trasformandole da rifiuto in un prodotto utilissimo per le coltivazioni perché le rende più ricche di sostanza organica, più facili da distribuire e meno inquinanti.
🌱 SORBISTART: migliora la fertilità, la salute del terreno, la crescita e la produttività delle colture perché aumenta e stimola i microrganismi del suolo ad aumentare la disponibilità di nutrienti per le piante.
I RISULTATI PER LA TUA AZIENDA
Cavalcare il cambiamento è l’atteggiamento fondamentale per stare al passo con i tempi e per trovare le soluzioni giuste per il tuo futuro.
Se anche tu vuoi massimizzare al meglio le tue risorse e trarne i migliori benefici, è giunto il momento di fare le giuste scelte, positive sia per te che per l’ambiente.
Inizia ora ad utilizzare Sorbistart e Sorbitech e vedrai con i tuoi occhi i risultati in campo.