LA DIFFERENZIAZIONE VINCE
Lanciare sul mercato prodotti simili alla concorrenza può portare ad effetti negativi per diversi motivi:
- Prezzi più bassi: La concorrenza intensa può portare a prezzi più bassi, che possono essere buoni per i consumatori ma possono rendere difficile per le imprese coprire i costi e guadagnare profitti.
- Qualità inferiore: Le imprese possono essere costrette a ridurre la qualità dei loro prodotti per competere sul prezzo, il che può a sua volta portare a una riduzione della soddisfazione del cliente.
- Barriere all'entrata: La concorrenza intensa può rendere difficile per nuove imprese entrare nel mercato e competere con le aziende esistenti.
- Danni all'immagine: La guerra dei prezzi e la riduzione della qualità dei prodotti possono danneggiare l'immagine delle imprese e dei loro prodotti.
In generale, la concorrenza può portare a una riduzione della qualità e dei profitti per le imprese e, proprio per questo, è fondamentale cercare di differenziarsi con la propria offerta di prodotti e soprattutto puntare a soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.
Vediamo insieme una soluzione, leggi qui sotto.
UNA NUTRIZIONE MIGLIORE
Ottenere alimenti con caratteristiche uniche è vantaggioso per le aziende, poiché può aiutarle a distinguersi sul mercato, aumentare la visibilità del prodotto e dell'azienda, fidelizzare i clienti e aumentare i profitti.
Noi di Fattorie Italiane Servizi facciamo in modo che questo accada in modo semplice e positivo per tutti.
In pratica, miglioriamo la qualità nutrizionale degli alimenti 🥚🧀🍗🥛 agendo sull’alimentazione animale e, in particolare, integrando la loro razione con BIANCO CUORE, una speciale farina di semi di lino estrusa prodotta con un processo brevettato.
L'aggiunta di lino alla dieta degli animali, oltre a migliorare la loro salute e a ridurre l'infiammazione, è positiva perché il suo contenuto di Omega 3 si trasferisce nei prodotti derivati. Ricordiamoci poi che, più un animale è in salute, più saranno i risparmi per l’allevatore in tema di farmaci ed antibiotici e maggiori saranno le performance in termini di produttività e riproduttività.
In sintesi, possiamo dire che, in questo modo, è possibile dare vita a più alimenti con più Omega 3 naturali e offrire al mercato un’alternativa di alta qualità, che si caratterizza anche per un più alto benessere animale.
3 RISULTATI IMPORTANTI
Come abbiamo visto, per un’azienda è fondamentale differenziare la propria offerta soddisfando anche il consumatore finale. Possiamo fare tutto questo in modo semplice con Bianco Cuore.
I risultati sono confermati da molti nostri clienti:
- Aumento della salute: il lino ha un effetto anti-infiammatorio sul sistema digerente degli animali, riducendo il rischio di malattie infiammatorie e migliorando la loro salute generale.
- Incremento della produttività: poiché gli animali sono in grado di assimilare meglio i nutrienti, per cui sono più in salute, crescono meglio e hanno una produzione più elevata.
- Miglioramento della qualità degli alimenti: l'aggiunta di lino alla dieta degli animali migliora la qualità nutrizionale della carne, latte, uova che essi producono, poiché i semi di lino sono ricchi di acidi grassi Omega 3 e altre sostanze nutritive essenziali.
Anche tu vuoi migliorare questi aspetti?
Contattaci subito per una consulenza gratuita.