GLI ALIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA IN TERMINI DI QUALITÀ E BENESSERE

03/02/2023
Newsletter

LA DIFFERENZIAZIONE VINCE

Lanciare sul mercato prodotti simili alla concorrenza può portare ad effetti negativi per diversi motivi:

  • Prezzi più bassi: La concorrenza intensa può portare a prezzi più bassi, che possono essere buoni per i consumatori ma possono rendere difficile per le imprese coprire i costi e guadagnare profitti.
  • Qualità inferiore: Le imprese possono essere costrette a ridurre la qualità dei loro prodotti per competere sul prezzo, il che può a sua volta portare a una riduzione della soddisfazione del cliente.
  • Barriere all'entrata: La concorrenza intensa può rendere difficile per nuove imprese entrare nel mercato e competere con le aziende esistenti.
  • Danni all'immagine: La guerra dei prezzi e la riduzione della qualità dei prodotti possono danneggiare l'immagine delle imprese e dei loro prodotti.

In generale, la concorrenza può portare a una riduzione della qualità e dei profitti per le imprese e, proprio per questo, è fondamentale cercare di differenziarsi con la propria offerta di prodotti e soprattutto puntare a soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.

Vediamo insieme una soluzione, leggi qui sotto.

UNA NUTRIZIONE MIGLIORE

Ottenere alimenti con caratteristiche uniche è vantaggioso per le aziende, poiché può aiutarle a distinguersi sul mercato, aumentare la visibilità del prodotto e dell'azienda, fidelizzare i clienti e aumentare i profitti.

Noi di Fattorie Italiane Servizi facciamo in modo che questo accada in modo semplice e positivo per tutti.

In pratica, miglioriamo la qualità nutrizionale degli alimenti 🥚🧀🍗🥛 agendo sull’alimentazione animale e, in particolare, integrando la loro razione con BIANCO CUORE, una speciale farina di semi di lino estrusa prodotta con un processo brevettato.

L'aggiunta di lino alla dieta degli animali, oltre a migliorare la loro salute e a ridurre l'infiammazione, è positiva perché il suo contenuto di Omega 3 si trasferisce nei prodotti derivati. Ricordiamoci poi che, più un animale è in salute, più saranno i risparmi per l’allevatore in tema di farmaci ed antibiotici e maggiori saranno le performance in termini di produttività e riproduttività.

In sintesi, possiamo dire che, in questo modo, è possibile dare vita a più alimenti con più Omega 3 naturali e offrire al mercato un’alternativa di alta qualità, che si caratterizza anche per un più alto benessere animale.

3 RISULTATI IMPORTANTI

Come abbiamo visto, per un’azienda è fondamentale differenziare la propria offerta soddisfando anche il consumatore finale. Possiamo fare tutto questo in modo semplice con Bianco Cuore.

I risultati sono confermati da molti nostri clienti:

  • Aumento della salute: il lino ha un effetto anti-infiammatorio sul sistema digerente degli animali, riducendo il rischio di malattie infiammatorie e migliorando la loro salute generale.
  • Incremento della produttività: poiché gli animali sono in grado di assimilare meglio i nutrienti, per cui sono più in salute, crescono meglio e hanno una produzione più elevata.
  • Miglioramento della qualità degli alimenti: l'aggiunta di lino alla dieta degli animali migliora la qualità nutrizionale della carne, latte, uova che essi producono, poiché i semi di lino sono ricchi di acidi grassi Omega 3 e altre sostanze nutritive essenziali.

Anche tu vuoi migliorare questi aspetti? 

Contattaci subito per una consulenza gratuita.

Per saperne di più contattaci

I nostri articoli

Rivoluziona la Nutrizione e il Benessere dei Suini con Almat: Una Soluzione Naturale e Efficace

Nel contesto zootecnico odierno, dove l'attenzione verso la salute animale e la sostenibilità è in continua crescita, gli allevatori sono costantemente alla ricerca di soluzioni...
Leggi tutto

Affronta lo Stress Idrico e le Sfide nella Concimazione del Terreno durante le Piogge Frequenti

In questo periodo di frequenti precipitazioni, ci troviamo di fronte a una sfida doppia: lo stress idrico causato dalle piogge frequenti e la difficoltà di concimare il terreno...
Leggi tutto

Tecamin Max: Incremento della Resa e della Qualità del Frumento - Il Caso di Successo dell'Azienda Benedetti SS

Nell'agricoltura moderna, l'uso di soluzioni innovative e mirate è fondamentale per garantire una produzione agricola sostenibile e redditizia. Nel presente articolo,...
Leggi tutto

Tecamin Max: Affronta le Sfide delle Micotossine e delle Fumonisine nei cereali

Nel complesso panorama agricolo moderno, la sicurezza alimentare e la qualità del raccolto sono diventate priorità cruciali. Tecamin Max emerge come una soluzione...
Leggi tutto

Verso una Economia Agricola Circolare: Tecamin Max e la Sostenibilità delle Colture

In un contesto agricolo sempre più orientato verso la sostenibilità, la ricerca di soluzioni circolari è diventata imperativa. Nel nostro impegno per un'agricoltura sostenibile,...
Leggi tutto

EARLYSTART: UN PASSO AVANTI PER IL BENESSERE ANIMALE

In un contesto in cui il benessere animale, la sostenibilità e l'innovazione tecnologica diventano elementi chiave, siamo entusiasti di presentarvi EARLYSTART, una soluzione...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Fattorie Italiane Servizi

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter