- Home /
- ARTICOLI /
- L'EFFICIENZA ALIMENTARE È LA STRADA GIUSTA PER COMBATTERE L'AUMENTO DEI PREZZI DELLE MATERIE PRIME
MATERIE PRIME
SEMPRE PIÙ CARE E BASSE REMUNERAZIONI
L’aumento dei prezzi delle principali materie prime utilizzate nell’alimentazione bovina sta preoccupando sempre di più gli allevatori. Soprattutto perché la remunerazione derivante da latte e carne non è sufficiente a coprire questi rincari.
In aggiunta a tutto questo, l’allevamento è, sempre di più, visto come un settore tra i più inquinanti sia a livello di emissioni prodotte, sia per l’elevato fabbisogno di coltivazioni destinate all’alimentazione animale.
Tutto questo mette in seria difficoltà molti dei nostri allevatori, che ogni giorno si impegnano a produrre alimenti di alta qualità.
Una soluzione esiste, scoprila qui sotto.
MIGLIORE EFFICIENZA ALIMENTARE E MAGGIORE SOSTENIBILITÀ
Per sostenere gli allevatori italiani e la produzione di cibo di qualità, noi di Fattorie Italiane Servizi abbiamo trovato una soluzione dal punto di vista nutrizionale. Infatti, dopo anni di studi e di ricerche, abbiamo appurato che per aumentare l’efficienza della stalla è necessario partire da una migliore alimentazione animale.
Con la sola aggiunta di Rumitech è possibile, infatti, migliorare l’efficienza alimentare delle bovine e insieme ridurre le emissioni di metano. Questo si traduce in una migliore sostenibilità aziendale dal punto di vista ambientale e soprattutto dal punto di vista economico, perché le bovine mangiando di meno riescono a produrre la stessa quantità di latte, oppure a parità di sostanza secca ingerita producono più latte.
Tutto questo è possibile grazie agli oli essenziali contenuti in Rumitech, che favoriscono un ambiente ruminale più efficiente. In questo modo, si ottimizzano i processi digestivi delle bovine da cui dipende anche la formazione del metano e si massimizzano le prestazioni delle bovine.
PIÙ EFFICIENZA ALIMENTARE E MENO EMISSIONI DI METANO
Una razione che associa alimenti di alta qualità e Rumitech è una fonte di rassicurazione per ogni allevatore. Le bovine sono in grado di esprimere tutte le loro potenzialità sia in prestazioni, che in salute e l’efficienza economica ed ambientale della stalla raggiungerà il vertice.
I risultati sono eccezionali:
- Maggiore benessere animale
- Riduzione delle emissioni di metano: -18% in media per litro di latte
- Miglioramento dell’efficienza alimentare: - 10% di alimenti in razione
Tutto questo permette all’allevatore di affrontare al meglio l’aumento dei prezzi delle materie prime e di avere un’immagine migliore e più sostenibile sul mercato.