SICCITÀ E ALTE TEMPERATURE PEGGIORANO RESA E QUALITÀ DEL FRUTTO
Il melo è una delle piante più diffuse e può essere coltivata ovunque. Essendo una pianta arborea, per la maggior parte delle varietà, necessita di un clima fresco e di molta acqua.
Infatti, siccità e alte temperature condizionano negativamente le produzioni, sia in quantità sia in qualità. È, quindi, necessario fare attenzione a queste problematiche perché i cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti e impattanti.
Per limitare gli effetti negativi di questi stress, gli agricoltori devono trovare delle soluzioni che permettano alle piante di essere più resistenti. Noi ne abbiamo una efficace, continua a leggere.
LA GIUSTA NUTRIZIONE FA LA DIFFERENZA
Per sostenere le piante, renderle più resistenti ed in grado di affrontare situazioni di stress è fondamentale nutrirle con prodotti specifici. Noi di Fattorie Italiane Servizi consigliamo Tecamin Max, un biostimolante estremamente efficace ed affidabile.
In questo periodo, caratterizzato da alte temperature e mancanza di acqua, l’alta percentuale di Glicinbetaina (regolatore osmotico naturale) contenuta in Tecamin Max, permette alla pianta di utilizzare con maggiore efficienza l’acqua a disposizione. La pianta, in questo modo, ritrova il suo equilibrio, reagisce bene agli stress ed ha più energia da dedicare alla sua crescita. Questo si traduce successivamente in un’ottima qualità e un giusto calibro del frutto.
Per una massima efficacia utilizza Tecamin Max durante la crescita vegetativa, durante la fioritura e la fase di ingrossamento del frutto.
+20% DI DUREZZA DEL FRUTTO E +16% DI PESO DEL FRUTTO
Tecamin Max sostiene
la pianta nella sua crescita, anche nelle fasi più critiche. Anche in presenza
di siccità e alte temperatura la pianta continua a svilupparsi. Tutto questo permette
di ottenere una maggiore resa, un’ottima qualità delle mele e una migliore
redditività per l’agricoltore.
I risultati sono più che soddisfacenti: +20% di durezza del frutto e +16% di peso del frutto.