PIÙ QUANTITÀ E QUALITÀ ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

25/11/2022
Newsletter

L'UNIONE EUROPEA MIRA AD UN'AGRICOLTURA ECOSOSTENIBILE

In questi ultimi anni i cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti, ed è proprio per questo motivo che l’Unione Europea sta mettendo in piedi nuove strategie, tramite Green Deal e Farm to Fork, mirate a promuovere un’agricoltura più ecosostenibile.

Inoltre, per la produzione agroalimentare sta diventando sempre più fondamentale garantire un’elevata sicurezza alimentare e una più alta qualità al consumatore finale, per cui è essenziale focalizzare l’attenzione alla salute delle piante e degli animali.  

Tutto questo dovrà avvenire nel rispetto del lavoro degli agricoltori, che devono avere l’opportunità di poter ricorrere a tecnologie all’avanguardia.

Noi ne abbiamo una molto efficace, scoprila qui sotto.

DAL CAMPO ALLA TAVOLA ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

Garantire un sistema alimentare sano e sostenibile è una priorità per noi di Fattorie Italiane Servizi. In quest'ottica oggi desideriamo presentarti una tecnologia che agisce sugli alimenti di origine vegetale e che dà vita ad una filiera rispettosa dell’ambiente e ad un’agricoltura più green.

Stiamo parlando di Tecamin Max, la soluzione naturale che stimola i processi di nutrizione delle piante e rispetta a pieno tutte le richieste dell’Europa. Infatti, è anche ammesso in agricoltura biologica.

Tecamin Max fa parte della categoria idrolizzati proteici vegetali, ovvero è un prodotto estratto da piante e, quindi, ad alto contenuto di amminoacidi disponibili per la pianta, il 15% per essere specifici.

Questi amminoacidi vanno a sostegno della pianta durante le fasi critiche di crescita e la aiutano in vari modi: maggiore efficienza fotosintetica, maggiore utilizzo della concimazione azotata, maggiore efficienza di utilizzo dell’acqua di irrigazione e aumento dei valori nutrizionali del raccolto. Tutto questo assicura un maggiore sviluppo vegetativo e una maggiore uniformità di fioritura.

IL MIGLIORE NUTRIMENTO PER LE PIANTE E PER TE

Le colture, grazie a Tecamin Max, esprimono il loro massimo potenziale e regalano risultati concreti e visibili a tutti gli agricoltori:

  • Migliore efficienza della gestione delle risorse naturali come l’acqua e il suolo
  • Più qualità del prodotto finale
  • Maggiore resa

Tutto questo permetterà agli agricoltori di lavorare al meglio e ai consumatori di cibarsi di prodotti più sani e nutrienti.

Per saperne di più contattaci

I nostri articoli

Tecamin Max: Incremento della Resa e della Qualità del Frumento - Il Caso di Successo dell'Azienda Benedetti SS

Nell'agricoltura moderna, l'uso di soluzioni innovative e mirate è fondamentale per garantire una produzione agricola sostenibile e redditizia. Nel presente articolo,...
Leggi tutto

Tecamin Max: Affronta le Sfide delle Micotossine e delle Fumonisine nei cereali

Nel complesso panorama agricolo moderno, la sicurezza alimentare e la qualità del raccolto sono diventate priorità cruciali. Tecamin Max emerge come una soluzione...
Leggi tutto

Verso una Economia Agricola Circolare: Tecamin Max e la Sostenibilità delle Colture

In un contesto agricolo sempre più orientato verso la sostenibilità, la ricerca di soluzioni circolari è diventata imperativa. Nel nostro impegno per un'agricoltura sostenibile,...
Leggi tutto

EARLYSTART: UN PASSO AVANTI PER IL BENESSERE ANIMALE

In un contesto in cui il benessere animale, la sostenibilità e l'innovazione tecnologica diventano elementi chiave, siamo entusiasti di presentarvi EARLYSTART, una soluzione...
Leggi tutto

INNOVAZIONE NELLA SALUTE ANIMALE: LA TECNOLOGIA PIGSTART PLUS

Nel mondo in continua evoluzione, l'attenzione alla salute animale è diventata una priorità sempre più centrale. Oggi, vogliamo immergerci nella soluzione di punta che sta...
Leggi tutto

SORBISTART: L'EVOLUZIONE CIRCOLARE NELL'ECONOMIA AGRICOLA

Nel contesto dell'agricoltura moderna, la transizione verso pratiche sostenibili e un'economia circolare è diventata un imperativo per preservare la salute del nostro pianeta e...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Fattorie Italiane Servizi

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter