PIÙ QUANTITÀ E QUALITÀ ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

25/11/2022
Newsletter

L'UNIONE EUROPEA MIRA AD UN'AGRICOLTURA ECOSOSTENIBILE

In questi ultimi anni i cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti, ed è proprio per questo motivo che l’Unione Europea sta mettendo in piedi nuove strategie, tramite Green Deal e Farm to Fork, mirate a promuovere un’agricoltura più ecosostenibile.

Inoltre, per la produzione agroalimentare sta diventando sempre più fondamentale garantire un’elevata sicurezza alimentare e una più alta qualità al consumatore finale, per cui è essenziale focalizzare l’attenzione alla salute delle piante e degli animali.  

Tutto questo dovrà avvenire nel rispetto del lavoro degli agricoltori, che devono avere l’opportunità di poter ricorrere a tecnologie all’avanguardia.

Noi ne abbiamo una molto efficace, scoprila qui sotto.

DAL CAMPO ALLA TAVOLA ANCHE PER GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE

Garantire un sistema alimentare sano e sostenibile è una priorità per noi di Fattorie Italiane Servizi. In quest'ottica oggi desideriamo presentarti una tecnologia che agisce sugli alimenti di origine vegetale e che dà vita ad una filiera rispettosa dell’ambiente e ad un’agricoltura più green.

Stiamo parlando di Tecamin Max, la soluzione naturale che stimola i processi di nutrizione delle piante e rispetta a pieno tutte le richieste dell’Europa. Infatti, è anche ammesso in agricoltura biologica.

Tecamin Max fa parte della categoria idrolizzati proteici vegetali, ovvero è un prodotto estratto da piante e, quindi, ad alto contenuto di amminoacidi disponibili per la pianta, il 15% per essere specifici.

Questi amminoacidi vanno a sostegno della pianta durante le fasi critiche di crescita e la aiutano in vari modi: maggiore efficienza fotosintetica, maggiore utilizzo della concimazione azotata, maggiore efficienza di utilizzo dell’acqua di irrigazione e aumento dei valori nutrizionali del raccolto. Tutto questo assicura un maggiore sviluppo vegetativo e una maggiore uniformità di fioritura.

IL MIGLIORE NUTRIMENTO PER LE PIANTE E PER TE

Le colture, grazie a Tecamin Max, esprimono il loro massimo potenziale e regalano risultati concreti e visibili a tutti gli agricoltori:

  • Migliore efficienza della gestione delle risorse naturali come l’acqua e il suolo
  • Più qualità del prodotto finale
  • Maggiore resa

Tutto questo permetterà agli agricoltori di lavorare al meglio e ai consumatori di cibarsi di prodotti più sani e nutrienti.

Per saperne di più contattaci

I nostri articoli

FERTILIZZANTI ALLE STELLE? PUNTA ORA SULLE ALTERNATIVE SOSTENIBILI!

FERTILIZZANTI: I PREZZI AUMENTANO ANCORA I fertilizzanti stanno diventando un prodotto di lusso, visti i prezzi in continuo aumento. L’Unione Europea, a tal proposito, sta...
Leggi tutto

UN LATTE PIÙ SOSTENIBILE GRAZIE A UNA MIGLIORE ALIMENTAZIONE BOVINA

PRODUZIONE DI LATTE E IMPATTO SULL’AMBIENTE Negli ultimi tempi, si sta diffondendo sempre di più l’opinione che la produzione di latte incida negativamente sull’ambiente....
Leggi tutto

CON UN SOLO ALIMENTO RIDUCIAMO LE EMISSIONI DI METANO DELLE BOVINE E VALORIZZIAMO IL LATTE PRODOTTO

EMISSIONI E ZOOTECNIA Le emissioni globali di CO2, dopo un leggero calo, sembra siano nuovamente in crescita. I paesi sono sotto pressione affinché prendano sul serio le...
Leggi tutto

PIÙ FOSFORO ASSIMILABILE NATURALMENTE PER LA CRESCITA DELLE TUE PIANTE

LA CARENZA DI FOSFORO NEL TERRENO In questo periodo molti agricoltori, cercando di risparmiare sulla cura del terreno, potrebbero incorrere in un calo drastico delle loro...
Leggi tutto

COME AVERE ALLEVAMENTO PIÙ SOSTENIBILE E PERFORMANTE ALLO STESSO TEMPO

LE EMISSIONI DI METANO INCIDONO SUL CLIMA I cambiamenti climatici stanno diventando sempre più evidenti ed impattanti, basti notare le calamità ambientali degli ultimi...
Leggi tutto

L'ALTERNATIVA EFFICACE PER SUPERARE FALCILMENTE GLI STRESS BIOTICI E ABIOTICI

STRESS ABIOTICI E BIOTICI Gli agricoltori , anno dopo anno, sono sempre più preoccupati per i cambiamenti climatici perché influiscono negativamente sulle rese...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Fattorie Italiane Servizi

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter