UN ALLEVAMENTO MIGLIORE, CON UN'IMMAGINE PIÙ SOSTENIBILE

14/10/2022
Newsletter

ALLEVAMENTO: COSA PENSANO I CONSUMATORI

I consumatori hanno spesso opinioni molto contrastanti quando si parla di allevamento. Questo è dovuto principalmente al fatto che vengono diffuse notizie spesso confuse in termini di benessere animale, uso degli antibiotici, alimentazione ed emissioni di metano nell’ambiente.

La maggior parte delle persone sono, in ogni caso, curiose di saperne di più e, soprattutto, vorrebbero essere più consapevoli di ciò che arriva sulla loro tavola e dell’impatto che ha sull’ambiente.

Si parla spesso, infatti, dell’inquinamento generato dall’allevamento bovino per la produzione di latte e della carne, ma non si parla mai delle coltivazioni intensive utilizzate per la produzione industriale delle bevande e delle “carni” vegetali.

A nostro parere sono preferibili alimenti naturali, provenienti da animali nutriti bene e che emettono meno metano. Scopri come è possibile ottenere tutto questo qui sotto.

ALLEVAMENTI E AZIENDE AGRICOLE PIù SOSTENIBILI

Noi di Fattorie Italiane Servizi siamo, da anni, al fianco degli allevatori per rendere più sostenibili gli allevamenti, e offrire al consumatore degli alimenti buoni, di alta qualità e a basso impatto ambientale. Per garantire tutti questi aspetti abbiamo messo a punto una specifica alimentazione animale.

Con una giusta razione e, in particolare, con l’aggiunta di Rumitech è possibile soddisfare al meglio i fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte e ridurre il metano emesso nell’ambiente. Gli oli essenziali contenuti in Rumitech permettono, infatti, di ottimizzare i processi digestivi delle bovine, da cui dipende la formazione del metano. La riduzione è provata scientificamente ed è certificata da Carbon Trust, che ne attesta la validità, l’efficacia e i risultati certi.

Rumitech favorisce, inoltre, una migliore salute animale e una maggiore efficienza alimentare, che aiuta l’allevatore a ridurre la sostanza secca utilizzata e le spese per l’uso dei farmaci. 

UNA MIGLIORE IMMAGINE AGLI OCCHI DEI CONSUMATORI

L’alimentazione animale è importantissima, ed è la chiave per la riduzione delle emissioni di metano da parte delle bovine.

Rumitech, aggiunto ad una razione equilibrata, garantisce vantaggi e benefici a tutti. Gli allevatori si possono vantare del loro allevamento performante e della produzione di latte più sostenibile, il consumatore ha la sicurezza di alimentarsi bene e il pianeta ci ringrazia per il minore impatto ambientale.

Rumitech assicura, infatti, una minore emissione di metano pari ad una media di - 18 % per litro di latte e del - 6% al giorno.

Per saperne di più contattaci


I nostri articoli

Rivoluziona la Nutrizione e il Benessere dei Suini con Almat: Una Soluzione Naturale e Efficace

Nel contesto zootecnico odierno, dove l'attenzione verso la salute animale e la sostenibilità è in continua crescita, gli allevatori sono costantemente alla ricerca di soluzioni...
Leggi tutto

Affronta lo Stress Idrico e le Sfide nella Concimazione del Terreno durante le Piogge Frequenti

In questo periodo di frequenti precipitazioni, ci troviamo di fronte a una sfida doppia: lo stress idrico causato dalle piogge frequenti e la difficoltà di concimare il terreno...
Leggi tutto

Tecamin Max: Incremento della Resa e della Qualità del Frumento - Il Caso di Successo dell'Azienda Benedetti SS

Nell'agricoltura moderna, l'uso di soluzioni innovative e mirate è fondamentale per garantire una produzione agricola sostenibile e redditizia. Nel presente articolo,...
Leggi tutto

Tecamin Max: Affronta le Sfide delle Micotossine e delle Fumonisine nei cereali

Nel complesso panorama agricolo moderno, la sicurezza alimentare e la qualità del raccolto sono diventate priorità cruciali. Tecamin Max emerge come una soluzione...
Leggi tutto

Verso una Economia Agricola Circolare: Tecamin Max e la Sostenibilità delle Colture

In un contesto agricolo sempre più orientato verso la sostenibilità, la ricerca di soluzioni circolari è diventata imperativa. Nel nostro impegno per un'agricoltura sostenibile,...
Leggi tutto

EARLYSTART: UN PASSO AVANTI PER IL BENESSERE ANIMALE

In un contesto in cui il benessere animale, la sostenibilità e l'innovazione tecnologica diventano elementi chiave, siamo entusiasti di presentarvi EARLYSTART, una soluzione...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Fattorie Italiane Servizi

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter