UN ALLEVAMENTO MIGLIORE, CON UN'IMMAGINE PIÙ SOSTENIBILE

14/09/2021
Newsletter

ALLEVAMENTO: COSA PENSANO I CONSUMATORI

I consumatori hanno spesso opinioni molto contrastanti quando si parla di allevamento. Questo è dovuto principalmente al fatto che vengono diffuse notizie spesso confuse in termini di benessere animale, uso degli antibiotici, alimentazione ed emissioni di metano nell’ambiente.

La maggior parte delle persone sono, in ogni caso, curiose di saperne di più e soprattutto vorrebbero essere più consapevoli di ciò che arriva sulla loro tavola e dell’impatto che ha sull’ambiente.

Si parla spesso, infatti, dell’inquinamento generato dall’allevamento bovino per la produzione di latte e della carne, ma non si parla mai delle coltivazioni intensive utilizzate per la produzione industriale delle bevande e delle “carni” vegetali.

A nostro parere sono preferibili alimenti naturali, provenienti da animali alimentati bene e che emettono meno metano. Scopri come è possibile ottenere tutto questo qui sotto.

ALLEVAMENTI E ALLEVATORI PIù SOSTENIBILI

Noi di Fattorie Italiane Servizi siamo, da anni, al fianco degli allevatori per rendere più sostenibili gli allevamenti, e offrire al consumatore degli alimenti buoni, di alta qualità e a basso impatto ambientale. Per garantire tutti questi aspetti abbiamo messo a punto una specifica alimentazione animale.

Con una giusta razione e, in particolare, con l’aggiunta di Rumitech è possibile soddisfare al meglio i fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte e ridurre il metano emesso nell’ambiente. Gli oli essenziali contenuti in Rumitech permettono, infatti, di ottimizzare i processi digestivi delle bovine, da cui dipende la formazione del metano. La riduzione è provata scientificamente ed è certificata da Carbon Trust, che ne attesta la validità, l’efficacia e i risultati certi.

Rumitech favorisce, inoltre, una migliore salute animale e una maggiore efficienza alimentare, che aiuta l’allevatore a ridurre la sostanza secca utilizzata e le spese per l’uso dei farmaci. 

UNA MIGLIORE IMMAGINE AGLI OCCHI DEI CONSUMATORI

L’alimentazione animale è importantissima, ed è la chiave per la riduzione delle emissioni di metano da parte delle bovine.

Rumitech, aggiunto ad una razione equilibrata, garantisce vantaggi e benefici a tutti. Gli allevatori si possono vantare del loro allevamento performante e della produzione di latte più sostenibile, il consumatore ha la sicurezza di alimentarsi bene e il pianeta ci ringrazia per il minore impatto ambientale.

Rumitech assicura, infatti, una minore emissione di metano pari ad una media di - 18 % per litro di latte e del - 6% al giorno.

PER OTTENERE QUESTI RISULTATI NELLA TUA AZIENDA, SCRIVI UNA MAIL A

I nostri articoli

VALORIZZA LE DEIEZIONI AVICOLE DIRETTAMENTE IN ALLEVAMENTO

LE DEIEIZIONI AVICOLE RILASCIANO EMISSIONI NOCIVE Le deiezioni avicole , come tutte le deiezioni zootecniche, rilasciano ammoniaca durante tutte le fasi gestionali:...
Leggi tutto

LE PERFORMANCE DELLE VACCHE DIPENDONO ANCHE DALLA QUALITÀ DELL'ARIA

L’AMMONIACA ABBASSA PERFORMANCE E SALUTE Molti allevatori sono consapevoli che le performance dipendono dallo stato di salute della mandria . Quello di cui ci si accorge...
Leggi tutto

PIÙ VALORE E SOSTENIBILITÀ A PARTIRE DALLE DEIEZIONI DEI TUOI SUINI

LE TECNICHE PER RIDURRE L’EMISSIONE DI AMMONIACA L’allevamento suinicolo emette nell’atmosfera ingenti quantità di ammoniaca, che incidono negativamente sull’ambiente,...
Leggi tutto

MIGLIORA LA SANITÀ DEL TUO ALLEVAMENTO E VALORIZZA LE DEIEZIONI ZOOTECNICHE

GLI EFFETTI NEGATIVI DELL’AMMONIACA L’ammoniaca è un gas che viene rilasciato quando urina e feci prodotte dagli animali si mescolano. Come già accennato in un precedente...
Leggi tutto

COME MIGLIORARE LA QUALITÀ NUTRIZIONALE DEL CIBO

LA QUALITÀ DEL CIBO È IN CALO Nell’ultimo periodo si sta assistendo ad un impoverimento del cibo , che risulta essere sempre meno nutriente e sano. Le cause sono...
Leggi tutto

VALORIZZA LE PRODUZIONI ALIMENTARI RIDUCENDO IL LORO IMPATTO AMBIENTALE

METANO E AMMONIACA, DUE EMISSIONI DA RIDURRE Una delle principali sfide per il settore zootecnico è la riduzione delle emissioni di gas nell’atmosfera , come il metano...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Fattorie Italiane Servizi

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter