ALLEVAMENTO: COSA PENSANO I CONSUMATORI
I consumatori hanno spesso opinioni molto contrastanti quando si parla di allevamento. Questo è dovuto principalmente al fatto che vengono diffuse notizie spesso confuse in termini di benessere animale, uso degli antibiotici, alimentazione ed emissioni di metano nell’ambiente.
La maggior parte delle persone sono, in ogni caso, curiose di saperne di più e, soprattutto, vorrebbero essere più consapevoli di ciò che arriva sulla loro tavola e dell’impatto che ha sull’ambiente.
Si parla spesso, infatti, dell’inquinamento generato dall’allevamento bovino per la produzione di latte e della carne, ma non si parla mai delle coltivazioni intensive utilizzate per la produzione industriale delle bevande e delle “carni” vegetali.
A nostro parere sono preferibili alimenti naturali, provenienti da animali nutriti bene e che emettono meno metano. Scopri come è possibile ottenere tutto questo qui sotto.
ALLEVAMENTI E AZIENDE AGRICOLE PIù SOSTENIBILI
Noi di Fattorie Italiane Servizi siamo, da anni, al fianco degli allevatori per rendere più sostenibili gli allevamenti, e offrire al consumatore degli alimenti buoni, di alta qualità e a basso impatto ambientale. Per garantire tutti questi aspetti abbiamo messo a punto una specifica alimentazione animale.
Con una giusta razione e, in particolare, con l’aggiunta di Rumitech è possibile soddisfare al meglio i fabbisogni nutrizionali delle bovine da latte e ridurre il metano emesso nell’ambiente. Gli oli essenziali contenuti in Rumitech permettono, infatti, di ottimizzare i processi digestivi delle bovine, da cui dipende la formazione del metano. La riduzione è provata scientificamente ed è certificata da Carbon Trust, che ne attesta la validità, l’efficacia e i risultati certi.
Rumitech favorisce, inoltre, una migliore salute animale e una maggiore efficienza alimentare, che aiuta l’allevatore a ridurre la sostanza secca utilizzata e le spese per l’uso dei farmaci.
UNA MIGLIORE IMMAGINE AGLI OCCHI DEI CONSUMATORI
L’alimentazione animale è importantissima, ed è la chiave per la riduzione delle emissioni di metano da parte delle bovine.
Rumitech, aggiunto ad una razione equilibrata, garantisce vantaggi e benefici a tutti. Gli allevatori si possono vantare del loro allevamento performante e della produzione di latte più sostenibile, il consumatore ha la sicurezza di alimentarsi bene e il pianeta ci ringrazia per il minore impatto ambientale.
Rumitech assicura, infatti, una minore emissione di metano pari ad una media di - 18 % per litro di latte e del - 6% al giorno.