GLI STRESS CLIMATICI INCIDONO SULLA FOTOSINTESI
La fotosintesi è un processo fondamentale per la crescita e l’assimilazione dei nutrienti da parte della pianta. La vite, in particolare, per ottenere il massimo della sua produzione e per aumentare il contenuto di zuccheri all’interno dell’acino ha bisogno che il processo fotosintetico sia efficiente al 100% in tutto il suo ciclo vegetativo.
Uno dei fattori che incide negativamente sull’efficienza fotosintetica è lo stress climatico, come quello causato dagli sbalzi di temperatura.
Esiste una soluzione per eliminare gli effetti dello stress climatico e per ottenere un ottimo grado zuccherino nell’uva, scopriamola qui sotto.
AUMENTIAMO L’EFFICIENZA FOTOSINTETICA DELLA PIANTA
Per soddisfare le esigenze del viticoltore e ottenere grappoli di uva di elevata qualità è necessario partire dal campo. Noi di Fattorie Italiane Servizi abbiamo raggiunto ottimi risultati semplicemente agendo sulle prime fasi di crescita della pianta con un biostimolante molto efficace.
Si tratta di Tecamin Max, che grazie al suo alto contenuto di acido glutammico, aumenta l’efficienza fotosintetica della pianta e, di conseguenza, la produzione di zuccheri che andranno verso l’acino.
Inoltre, Tecamin Max applicato durante la crescita vegetativa, in prefioritura, durante l’ingrossamento dell’acino permette alle piante di assimilare i nutrienti indispensabili per potersi sviluppare e resistere al meglio agli stress ambientali.
+ 10% di GRADO ZUCCHERINO
Con l’utilizzo di Tecamin Max la vite reagisce al meglio alle condizioni di stress e torna a svolgere la fotosintesi con la massima efficienza.
L’utilizzo di Tecamin Max ha convinto molti agricoltori perché aumenta del 10% il grado zuccherino dell’uva. Questo è fondamentale dal punto di vista economico perché si traduce in maggiori guadagni.